Crema. Dj Cino, con Shape musica e charity

Mattia cerri, alias dj Cino, sta vivendo un momento straordinario. Ragazzo speciale, non ha perso il contatto con il mondo che lo ha visto crescere nonostante la notorietà giunta grazie alla sua passione divenuta professione. Ha lavorato con i big della musica, ha prodotto l’ultimo brano di Fiorella Mannoia, giusto per stare nell’attualità del 2024. Ha al suo attivo collaborazioni con Eros Ramazzotti, Alessandra Amoroso, Shade, Mr. Rain tanto per fare dei nomi. Ma il legame con la sua terra è profondo; l’amicizia che lo lega alla sua gente sincera. Tanto da portarlo a declinare il suo nuovo progetto, Shape, presentato a Milano la scorsa primavera, in una serata che sarà ospitata dall’oratorio di San Bernardino. Un evento a scopo benefico promosso con la collaborazione dell’oratorio PG Frassati e con il sostegno della BCC Caravaggio e Cremasco. Una mano tesa al sacerdote che a Bagnolo Cremasco, paese che a Cino ha dato i natali, lo ha cresciuto: don Lorenzo Roncali, oggi parroco della chiesa del quartiere cittadino.
Shape è un progetto che sposa la musica, ma anche la promozione dell’intreccio tra i suoi attori e la comunità in cui vivono. In questo caso l’Sos è stato lanciato per la promozione e il sostegno al patrimonio artistico e architettonico del territorio. Parte dei proventi dell’evento, una serata di musica e non solo programmata per il 20 luglio a partire dalle ore 16 presso il centro parrocchiale di San Bernardino, saranno destinati al pagamento della caldaia e del tetto della struttura giovanile, recentemente messi a nuovo dopo gli eventi meteorologici catastrofici dello scorso anno.
Musica, divertimento e charity
L’evento cittadino sarà ospitato dal parco dell’oratorio di San Bernardino fuori le mura. Un luogo che sarà preservato nella sua bucolica bellezza dagli organizzatori. “Ci occuperemo dell’allestimento e della bonifica pre e post evento e, per dedicare particolare attenzione al tema dei consumi, realizzeremo appositamente dei bicchieri riutilizzabili, in modo tale che ogni partecipante abbia un solo proprio bicchiere a disposizione per tutta la durata dell’evento al termine del quale potrà scegliere se riconsegnare, vedendosi ritornare la caparra, o tenerselo come ricordo della serata”.
Il desiderio è anche quello di allargare la base di partecipazione a più persone possibile. Per questa ragione la serata sarà a ingresso su offerta libera a partire da 5 euro “proprio per permettere a chiunque di prenderne parte”.
Il claim dell’evento potrebbe essere ‘Music, fun and charity’. La serata sarà infatti caratterizzata dalle esibizioni sul palco di dj Cino e di diversi disc jockey del panorama locale come Depo, Ezio Spoldi, Chi e Djsta. Non mancheranno varie attività di street food e un accurato servizio bar oltre a una straordinaria cornice green, quella del parco del centro parrocchiale.
Per tutte le info gli interessati possono contattare don Lorenzo Roncali o l’oratorio di San Bernardino fuori le mura.

Approfondimenti su Il Nuovo Torrazzo in edicola