Pur senza rinunciare a ricette sperimentali e piatti innovativi, l’obiettivo è difendere la tradizione, soprattutto quando si tratta del Tortello cremasco. All’agriturismo Cascina Loghetto sui piatti tipici la sanno lunga, specie sul re della nostra cucina.
Per questa sera, sabato 29 giugno, chef Annamaria Mariani e soci hanno organizzato la Serata del Tortello cremasco, “per chi crede nella tradizione e rispetta i piatti del territorio”. Di fatto si tratta del primo ritrovo degli ex alunni e amici del Loghetto, locale storico appena fuori Ombriano che da anni propone la Scuola del Tortello, per imparare tutti i segreti della preparazione originale.
Cucina e musica
Dalle ore 18 è in programma un laboratorio sul nostro mitico Tortello, mentre alle ore 21 la musica dal vivo sarà garantita dai The Nuclears. Agriturismo Cascina Loghetto e Latteria Soresina devolveranno parte dell’incasso della serata (condita da Tortelli anche senza glutine, spiedo bresciano e gorgonzola Dop) al servizio di Cure palliative domiciliari dell’Unità operativa di Asst di Crema diretta dal dottor Sergio Defendi. Per informazioni e prenotazioni 348.3513186.