Gombito. In sella ricordando Alberto Cagni

Ricordare un amico che non c’è più facendo della sua passione un momento di incontro e convivialità. Questo è il 7° memorial Alberto Cagni, raduno di moto storiche. Scomparso nel 2015, il collezionista di due e quattro ruote vintage ha lasciato un profondo vuoto tra gli amici che per sentirlo ancora vicino hanno costituito il gruppo ‘Quelli della ruggine’ che ogni anno in questo periodo torna in sella per ricordarlo.
Domani, domenica 23 giugno, sarà così di nuovo raduno di moto storiche con ritrovo e iscrizioni dalle ore 8 in piazza Roma a Gombito e partenza alle 10 per un tour che porterà i centauri a Montodine, Bertonico, Turano Lodigiano, Cavenago d’Adda, Moscazzano e Castelleone. L’arrivo è presso la cascina Stella, gentilmente concessa dalla Provincia di Cremona, dove verranno serviti l’aperitivo e un ricco buffet e dove le due ruote saranno messe in mostra. “Il raduno – spiegano ‘Quelli della ruggine’ – è aperto a tutte le moto per avvicinare, anche chi non ne è possessore, al meraviglioso mondo del restauro e del collezionismo di moto d’epoca”.
L’evento, in crescita ogni anno anche grazie a un canale Youtube aperto da ‘Quelli della ruggine’, è patrocinato dal Comune di Castelleone.