46° Trofeo Dossena. Ecco i verdetti: in semifinale Cremonese, Modena, Como e Verona

L'euforia dei grigiorossi, schiacciasassi nei gironi

Con la fase a gironi giunta al termine, le partite del terzo e ultimo turno di ieri hanno definito il quadro delle semifinali del 46° Trofeo Dossena.

La Cremonese non si ferma, passa il Modena

Nel girone A prova di cuore del Modena, che a Sergnano, in una gara combattuta sul filo del rasoio, ha fatto suo il pass vincendo 2-0. I canarini si sono qualificati da secondi classificati, avendo 3 punti come il Maribor ma una miglior differenza reti. La capolista Cremonese è stata di nuovo travolgente: ha inflitto un poker, il secondo, al Monza, battuto 4-1. I grigiorossi sono risultati quindi gli unici a concludere a punteggio pieno e, con ben 11 reti a segno e solo 3 incassate in 3 giornate, si candidano come i favoriti alla vittoria finale.

Qualificate Como e Hellas Verona

Non è mancato lo spettacolo nel girone B, in cui tutto si è deciso all’ultimo. La vittoria del Brescia 2-1 contro la Rappresentativa di Serie D ha sbarrato la strada alla qualificazione degli azzurrini, ma non è bastata neanche alle rondinelle: pesa il netto ko all’esordio (1-6) contro il Como, che per il rotto della cuffia ieri al Voltini ha sconfitto 2-1 l’Hellas Verona. I comaschi hanno così concluso da primi il girone a quota 6, mentre il secondo posto se lo sono aggiudicati i veronesi, a 4 punti al pari del Brescia, ma con una miglior differenza reti. Ora si affronteranno alle fasi finali prime e seconde dei gironi opposti.

Domani sera le semifinali

Appuntamento quindi a domani, giovedì 6 giugno, con le semifinali, entrambe allo stadio Voltini di Crema: alle ore 20 Cremonese-Hellas Verona, a seguire, alle 22, Como-Modena. Chi otterrà il pass per la finalissima dell’8?