Sergnano. Stasera le finali del Maggio sergnanese

Nella foto di repertorio una delle vie centrali di Seegnano

Finale che si preannuncia entusiasmante. Il ‘Maggio sergnanese’, che andrà in archivio stasera, sabato 1° giugno, se lo stanno contendendo due compagini: la Nuova Bottega e il Caffè del Viale, praticamente appaiate in classifica. Come sempre, la grande manifestazione – competizione sportiva a squadre – che sta tenendo compagnia all’intera comunità dal 26 aprile, organizzata da un gruppo motivato ed entusiasta, terminerà in oratorio con le finali di calcetto, sempre molto avvincenti, emozionanti e coinvolgenti. Al termine delle due sfide inizierà la festa che contemppla anche la cerimonia di premiazione.

Soddisfazione del comitato promotore
“I nostri concittadini hanno risposto davvero alla grande; tanta gente ha seguito i diversi momenti dell’evento in cui si sono date battaglia sette squadre, tutte molto bene assortite. Nonostante il tempo talvolta abbia fatto le bizze, l’intero programma è stato rispettato e anche questo non può che essere motivo di soddisfazione”, ragionano in seno al comitato promotore, che tanto s’è adoperato per la riuscita del Maggio. Un team affiatato composto da: Brian Mandelli, Riccardo Capetti, Nicolò Donarini, Nicholas Testa, Fabio De Stedani, Matteo Ingiardi, Mirko Diedolo, Nicholas Pavesi, Nicola Triassi, Federico Scorsetti, Fabio Pellegrini, Pierluigi Ghisetti, Swami Chizzoli, Thomas Pavesi e Francesco Biglioli.
“Tutto è filato per il verso giusto, le numerose sfide si sono disputate in un clima ideale, sereno e il pubblico s’è divertito”.
Stasera quindi, presso l’accogliente centro giovanile parrocchiale, c’è chi alzerà al cielo il trofeo del XXXVII Maggio sergnanese (ha ottenuto il patrocinio del Comune), ma sarà la festa di tutte le compagini (AC Picchia, Avis, Briciola Pub, Caffè del Viale, Crustù, Daga an tai, Nuova Bottega), dell’intero paese, che ha apprezzato le proposte del comitato promotore. La manifestazione è un classico, fa parte della tradizione primaverile di Sergnano e contribuisce a creare momenti di aggregazione e coinvolgimento. Iniziative che legano la comunità.