Crema. Raggirato e truffato dalla finta figlia

Green pass
Foto Sir

Al termine di un’attività di indagine, i Carabinieri della Stazione di Crema hanno denunciato per truffa e sostituzione di persona un uomo di 35 anni, residente in provincia di Salerno. Fingendosi la figlia della vittima del raggiro è riuscito a farsi accreditare con bonifico 2.500 euro.

I fatti

“Alla fine di marzo – spiegano dal Comando Provinciale dell’Arma – un uomo si è presentato presso la caserma dei Carabinieri di Crema raccontando che quel giorno aveva ricevuto un messaggio sul telefono da un numero sconosciuto; era quello della sedicente figlia che dopo aver informato di aver rotto il proprio telefono e di star usando quel nuovo numero, aveva chiesto l’accredito di 2.500 euro su una carta bancaria ricaricabile per pagare alcune fatture promettendo di restituire il tutto in pochi giorni”.

L’uomo è caduto nel tranello e si è recato in banca per effettuare il bonifico. Quindi ha mandato la fotografia della contabile a quella che credeva essere la figlia e si è recato a casa sua per portare l’originale della ricevuta. Solo in quel momento ha scoperto di essere stato raggirato.

L’immediata querela presentata ai Cc ha consentito ai militari di avviare puntuali indagini che si sono concluse con l’identificazione e la denuncia del 35enne, ovvero la persona che aveva attivato la carta sulla quale era stata accreditata la somma.