Cremasco. Domenica di sinistri, 4 i feriti

È di 4 feriti il bilancio della domenica di sinistri sulle strade cremasche. Il più grave a Capergnanica in serata. Un 43enne residente nel Cremasco è caduto a terra rovinosamente mentre stava percorrendo la discesa del cavalcavia che collega il paese a Ombriano alla guida del suo monopattino. Immediatamente soccorso è stato trasferito in eliambulanza all’ospedale Humanitas di Rozzano per le lesioni riportate. Sul luogo del sinistro i Carabinieri per i rilievi di rito.

Il primo incidente in piena notte

Il primo incidente del festivo si era verificato in piana notte a Montodine. Un 26enne Cremasco stava percorrendo la provinciale che da Montodine porta a Castelleone quando ha perso il controllo della sua Chevrolet Matiz ribaltandosi in mezzo alla carreggiata. Soccorso dalla Croce Verde di Castelleone è stato trasferito in codice giallo all’ospedale maggiore di Crema. A ricostruire la dinamica del sinistro hanno pensato i Carabinieri di Montodine.

Scontro auto moto

Scontro auto moto invece a Crema nel cuore del pomeriggio. In via Gaeta lo scooter Honda con in sella marito e moglie (35 anni lui, 34 lei) è entrato in collisione con una Suzuki al volante della quale sedeva un 79enne. I due centauri sono rimasti lievemente feriti: in codice verde sono finiti in ospedale. Illeso l’automobilista. Alla Polizia Locale di Crema il compito di capire come sia andata.