Pianengo. Pastoce e fiabe, incontri in biblioteca

Due le iniziative proposte a stretto giro dall’assessorato alla Cultura e dalla biblioteca comunale; una aperta a tutti, una adatta ai piccini.
Il primo appuntamento è in calendario domenica 19 maggio, alle ore 17.30, presso la Curt Granda di via Indipendenza. Filo conduttore ‘Le fiabe delle stalle: le pastoce’, un tema che ha sempre il suo fascino e che dovrebbe coinvolgere ogni fascia di età. Si tratta della “narrazione e coinvolgimento sui temi delle fiabe sulla tradizione popolare contadina”. È un incontro a tre voci, quelle di Andrea Nichetti, autore del libro, Gabriel Pavesi e Silvia De Patrizi. L’ingresso è libero e gratuito. L’organizzazione auspica una buona risposta perchè “le pastoce son sempre coinvolgenti”.
Sabato prossimo, 25 maggio, i bambini da 1 a 3 anni e da 3 a 6 anni, verranno invece coinvolti in laboratori musicali con Zelinda del Vecchio. Filo conduttore del pomeriggio ‘Leggo, gioco, canto’, un tuffo negli albi illustrati per mirabolanti letture sonore e fantastiche storie musicali.