Rubrica. Prodotti Natyr: Ibisco, benessere solidale

Questa primavera ricca di sbalzi climatici mette a dura prova la nostra pelle, che si ritrova a combattere secchezza, rossore e pizzicori fastidiosi. Inoltre, lo stress lavorativo e famigliare non aiuta la salute della nostra pelle, per questo occorre maggiore attenzione ai prodotti che usiamo.
Altromercato, la più grande realtà di commercio equo in Italia e una delle principali al mondo, propone diversi nuovi prodotti che andranno a rinnovare la linea all’ibisco Natyr, linea di cosmesi naturale e sostenibile, da filiera etica che dà valore alle persone.
L’ibisco, ingrediente principale dei nuovi prodotti Natyr, viene coltivato e raccolto dai produttori dell’Organizzazione Meru Herbs in Kenya, produttore, trasformatore e fornitore di prodotti biologici certificati, disponibili attraverso i canali di distribuzione del commercio equo e solidale.
Meru Herbs nasce da un gruppo di oltre 400 famiglie che ha dovuto affrontare le difficoltà imposte dalla scarsità di acqua per la coltivazione dei prodotti. Nel 1982 le famiglie crearono un progetto con l’obiettivo di portare l’acqua in ogni casa e in ogni campo coltivato attraverso la canalizzazione del fiume Kitheno. Meru Herbs nacque proprio nel contesto di questo progetto, e venne ufficialmente fondata nel 1991, con l’intento di alleviare i vincoli finanziari che allora venivano imposti agli agricoltori locali e, al contempo, di contribuire ai costi operativi e di manutenzione del progetto idrico.

Prodotti all’Ibisco

L’ibisco ha moltissime proprietà benefiche per la pelle, ha un’ottima concentrazione di tannini, che stimolano le attività lenitive e calmanti, mucillagine e polifenoli per un’efficace azione idratante e antiossidante. I nuovi prodotti contengono Vitamina C, potentissimo antiossidante per contrastare l’azione dei radicali liberi e donare luminosità alla pelle.
Tra le proposte troviamo: mousse detergente viso e occhi bio, detergente formulato per pelli e occhi molto sensibili, grazie agli estratti naturali di ibisco; rimuove le impurità e rilascia estratti idratanti e vitamina C. Massima tollerabilità cutanea per la pelle e valido anche come struccante delicato.
Maschera viso bio: una maschera di bellezza leggera, particolarmente indicata come trattamento lenitivo e rigenerante per dare sollievo alla pelle e, insieme, rigenerarla con estratti naturali dall’effetto idratante e illuminante.
Burro struccante 2 in 1 bio: a base di oli naturali, formulato per pelli e occhi molto sensibili. Il prodotto, morbido e cremoso, può essere utilizzato anche sul contorno occhi e sulle labbra e non lascia residui dopo il risciacquo.
Crema viso idratante con vitamina C bio: una crema viso multi attiva che idrata e nutre la pelle e rilascia efficaci attivi riequilibranti. La vitamina C ne potenzia l’efficacia con il suo effetto illuminante e uniformante. Testata su pelli sensibili, è consigliata come crema viso giorno per pelli predisposte ad arrossamenti e couperose. Dal 15 maggio al 2 giugno, acquistando almeno 2 prodotti Natyr, si avrà uno sconto del 15%.

La Siembra
via S. Chiara, 52 – Crema