“Crema Fiori e Sapori” in arrivo nel weekend

Nel weekend (sabato 11 e domenica 12 maggio) si rinnova l’appuntamento con Crema Fiori e Sapori, evento dedicato al florovivaismo, ai frutti della terra e all’artigianato creativo green. A organizzare la due giorni espositiva sono Confcommercio Provincia di Cremona, Sgp Grandi Eventi e PubliA. Il format della rassegna, studiato per la città di Crema, è la declinazione de Le Invasioni Botaniche, organizzate a Cremona, in primavera e alla vigilia dell’autunno, di Listone in fiore organizzato a marzo a Casalmaggiore e Soncino Borgo fiorito previsto per sabato 25 e domenica 26 maggio.

Format di successo

Quella in preparazione è la quinta edizione annuale, dopo i successi dell’edizione primaverile ed autunnale del 2023. “Abbiamo voluto riannodare i fili con il passato – hanno spiegato i promotori ieri in conferenza presso la Galleria del municipio – riproponendo un modello che aveva ottenuto un plauso unanime da parte di pubblico ed espositori”. Le aree interessate dagli stand saranno piazza Duomo e via XX Settembre.

Bellezza, sostenibilità, green e natura

Mai come oggi la rassegna appare ancora più ricca di attese e in piena consonanza con questo periodo dell’anno. Perché nulla, più di fiori e piante è simbolo della vita che si rinnova, quasi metafora del cammino che ciascuno è chiamato ad affrontare per tornare alla normalità e riappropriarsi appieno della propria esistenza. Partendo proprio da tratti che caratterizzano sempre più l’identità di ciascuno oltre che quella collettiva: la bellezza, la sostenibilità, il green e la natura. Valori che, con Crema Fiori e Sapori vengono declinati in senso non solo estetico, invitando a un ritorno al naturale, al vero, alle nostre radici. Con lo stupore di riscoprire la bellezza, in un’armonica corrispondenza tra le essenze naturali e la città stessa.