Giovedì 25 aprile alle ore 18 il Santuario di San Rocco, a Dovera, ospiterà la presentazione del libro di Bruno Sangalli Bosio, svegliati e fa’ costruire una chiesa in mio onore, a 500 anni dalle apparizioni di San Rocco ad Ambrogio de Bretis a San Cassiano di Dovera (1524 – 2024).
Interverranno: don Carlo Granata, rettore del santuario, parroco di Dovera e Postino; mons. Giuseppe Cremascoli, professore di Storia e Letteratura Latina Medievale; Comm. Giorgio Merigo, presidente della BCC Caravaggio e Cremasco; Paolo Mirko Signoroni, sindaco di Dovera e presidente della Provincia di Cremona; Cristian Chizzoli, docente alla Bocconi; Ersilio Raimondi C., presidente Fondazione CRA di Postino e Dovera. La presentazione del libro sarà affidata al giornalista Ferruccio Pallavera che dialogherà con l’autore.
Durante la manifestazione il prof. Matteo Marni eseguirà all’organo settecentesco alcuni brani musicali. Seguirà rinfresco presso la storica cascina della famiglia Viganò. Sarà quindi distribuito il libro, il cui ricavato verrà totalmente destinato al restauro delle pergamene papali e degli antichi ex voto, conservati nel santuario.