Casaletto V. otto giorni di festa per la sagra

casaletto vaprio
Scorcio del centro di Casaletto Vaprio

Il Comune e la Commissione Cultura di Casaletto Vaprio, dal 20 al 28 aprile, annunciano una settimana di manifestazioni in occasione della sagra in collaborazione con la parrocchia e l’oratorio casalettesi. Si tratta dell’ottavo appuntamento organizzato insieme per celebrare il patrono San Giorgio, in calendario il 23 aprile.
Si partirà sabato 20 e domenica 21 in Chiesa Vecchia, dove sarà allestita la mostra Più vero del vero, ovvero un’esposizione di falsi d’autore a cura di Christian Felci. L’inaugurazione sarà il sabato alle ore 17: tutti sono invitati a partecipare. Domenica 21 gran Tortellata cremasca con turni alle ore 12.30 e 13 e possibilità di menù per i bambini con prenotazione obbligatoria ai seguenti numeri: Rossana 320.0927775 e Roberto 342.1010359.
Il weekend successivo, sabato 27 aprile, alle ore 21, piazza della Chiesa ospiterà Hollywood in Casaletto, un concerto di colonne sonore di grandi film con la banda centenaria Santa Cecilia di Trescore Cremasco. Da non perdere.
Domenica 28 aprile, alle 11.15 la celebrazione della santa Messa in onore del patrono in chiesa parrocchiale, seguita dalla processione verso l’orario con la statua del santo protettore di Casaletto Vaprio. Dalle ore 10 alle 20 il cortile del centro parrocchiale ospiterà È qui la festa: trampolieri, hobbysti, bolle di sapone, palloncini e gonfiabili, ma anche street food, intrattenimento e animazione e uno spettacolo con i personaggi della Walt Disney per i più piccoli. Insomma, tanto divertimento, assicurato anche dall’organizzazione tecnica di Mrs. D. Eventi.
Cominciate a segnarvi tutte queste date in agenda e non prendete impegni. La sagra vi aspetta.