Torna il campionato monomarca più veloce del mondo, il Lamborghini Super Trofeo, e sulla griglia di partenza non può mancare il pilota cremasco Pietro Perolini. Confermato per l’ottava stagione di fila l’indissolubile legame con la casa del toro e con il sodalizio Oregon Team di Cremosano, capitanato da due istituzioni del motorsport: Giorgio Testa e Federico “Jerry” Canevisio.
Il programma
Prima tappa al via questo weekend, dal 19 al 21 aprile, sul Circuito Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola (Bo): una pista di eccezionale bellezza e pericolosità che, combinata alle 52 Lamborghini in partenza, regalerà uno spettacolo senza paragoni. Si parte venerdì 19 aprile, con le prove libere alle 9.30 e alle 14.45. Sabato 20 Q1 e Q2 alle ore 10, mentre Gara 1 scatterà alle 17.40. Domenica 21 si terrà invece Gara 2 con partenza alle ore 9.45. Le gare saranno trasmesse in diretta su Sky Sport e sul canale YouTube di Lamborghini Squadra Corse.
Duo Perolini-Rota
Il pilota di Crema sarà di nuovo al volante della potente Huracan Super Trofeo EVO 2 #14 da 620cv, della quale è ormai uno specialista. Il coéquipier è il veterano Davide Roda, classe 1972, con oltre 20 anni di carriera alle spalle. Il tracciato del Santerno ospiterà anche il WEC (Campionato Mondiale Endurance), dove la Lamborghini ha debuttato in questa stagione e con il quale il Super Trofeo condividerà anche le tappe della 6h di SPA Francorchamps a maggio e della leggendaria 24h di Le Mans a giugno.
Perolini: “Imola, grande emozione”
“Sono molto contento di gareggiare ancora con l’Oregon Team, che è ormai per me una seconda famiglia – ha affermato Perolini –. La scorsa stagione ci ha messo a durissima prova, è stata difficile e dolorosa, ma sicuramente molto formativa. Correre a Imola per me è sempre un’emozione unica: è il circuito dove ho debuttato nel 2017 e resta uno dei tracciati più iconici al mondo, per non parlare delle oltre 50 Lamborghini schierate in griglia. Un grazie speciale a tutti i miei partner per il prezioso supporto che mi danno. Ci aspettiamo una stagione di alto livello”.