Calcio Serie D. Crema ko con il Real Calepina. Speranze salvezza al lumicino

Il difensore nerobianco Lapo Accorsini

Notta fonda per il Crema. Ci sono ancora tre giornate da giocare, o meglio, da vincere per i nerobianchi. Reduci da un ko interno (0-1) contro il Real Calepina. Una sconfitta decisa da una rete contestata in una partita che complessivamente ha offerto poche occasioni da gol, non sfruttate a dovere.

Occasioni sciupate

A metà del primo tempo ghiotta opportunità per i padroni di casa: cross al bacio di Lussignoli per il centravanti Gallo, che a un metro dalla porta non riesce a insaccare di testa. Al 40′ brivido nerobianco: da punizione per gli ospiti bergamaschi, deviazione sfortunata di un giocatore del Crema, ma Ziglioli era attento ed è riuscito a sventare la minaccia.

Rigore dubbio trasformato dai bergamaschi

Nella ripresa, al 54′, tocco di mano da parte di un giocatore del Real Calepina appena dentro l’area. Il direttore di gara l’ha giudicato involontario e non ha assegnato il tiro dal dischetto. Che è stato invece decretato a favore dei bergamaschi al 67′: un giocatore ospite è caduto in area, ma sembrava non ci fosse nessun contatto. I giocatori del Crema hanno contestato la decisione dell’arbitro, ma alla fine il penalty è stato assegnato. Dagli undici metro il classe 2006 Tosini ha spiazzato Ziglioli con il gol che ha deciso la sfida.

Nerobianchi attesi a Ciserano

Prossimo impegno: domenica 21 aprile, alla volta di Ciserano contro il Virtus Ciserano Bergamo. Fischio d’inizio alle ore 15.