Calcio Serie C. Cuore Pergo: vittoria fondamentale 2-1 a Verona

Il Pergo espugna con merito il campo della Virtus Verona (1-2 il punteggio al Centro Sportivo Gavagnin Nocini) e si conferma in quota salvezza a due giornate dal termine del campionato. Grande prova della formazione di Mussa, che con grande personalità ha risposto al sorpasso del pomeriggio del Novara. I gialloblù mantengono quindi i 9 punti di vantaggio sulla Pro Sesto penultima, restando fuori dalla zona playout.

Gli assetti in campo

Il tecnico castelleonese è tornato al 3-5-2, con un generoso Caia al centro dell’attacco, dovendo rinunciare all’infortunato Piu, oltre al regista Artioli. La Virtus Verona ha risposto con lo stesso schema. Fresco si è affidato al turn over, dovendo rinunciare al difensore Cabianca, allo sloveno Demirovic in mediana e a Nalini in attacco.

Guiu di testa porta avanti i gialloblù

Il Pergo è partito guardingo, ma ben presto è diventato padrone del campo e ha trovato il vantaggio, meritato, al 27′, al termine di un’azione insistita. Sul terzo cross consecutivo, dalla destra Bariti ha indirizzato la sfera al centro e sotto porta Guiu Vilanova di testa ha svettato per l’1-0. La Virtus Verona non è stata in grado di reagire nemmeno nella ripresa e nonostante gli innesti dalla panchina. Il Pergo, dalla sua, ha controllato bene il campo e si è rivelato solido in fase difensiva.

Tonoli raddoppia, Danti accorcia

Al 76′ ecco il raddoppio cremasco, grazie a un traversone dalla sinistra di Felicioli, deviato di testa da Tonoli a fil di palo. L’unica occasione della Virtus Verona è arrivata sui titoli di coda, in pieno recupero: al 93′ su cross di Manfrin dalla sinistra il subentrato Danti ha deviato di testa sotto porta accorciando le distanze nel punteggio.

Sabato 20 Albinoleffe al Voltini

Vittoria meritata e prova di personalità dei cremaschi, sotto pressione visti i risultati del pomeriggio. A due gare dal termine i gialloblù si mantengono in zona salvezza diretta, anche se con un vantaggio minimo. Il finale di stagione si annuncia al cardiopalma e sabato prossimo, 20 aprile, al Voltini alle ore 18.30 i cremaschi affronteranno un’Albinoleffe ancora in cerca della salvezza matematica.