Farinate. Torna la Festa medievale

Domani pomeriggio, domenica 14 aprile, torna Farinate medievale, manifestazione ormai entrata tra gli appuntamenti tradizionali e che richiama ogni anno nel suggestivo borgo una gran folla di spettatori.
L’iniziativa è promossa dal Comune di Capralba e, a fronte degli apprezzamenti riscossi nella scorsa edizione, ripropone il medesimo programma, con all’apertura, alle 14 – nella piazza della chiesa, dove sono allestiti anche banchi a tema – la rievocazione storica a cura dei gruppi la Confraternita del Dragone di Pandino e i Corvi di ventura di Bergamo, che farà rivivere momenti di vita del periodo tra XII-XIII secolo, sfoggiando splendidi costumi dell’epoca.

Ricco programma
Nel campo retrostante la chiesetta della Madonna di Caravaggio, alle 15, si terranno le spettacolari evoluzioni dei rapaci addestrati de La Fenice Falconeria di Maserà di Padova. Saranno poi riproposte alle 16.30.
Nel frammezzo, intorno alle 15.30, il pubblico potrà assistere alle danze medievali a cura del gruppo Kalenda Maya Danze, che replicherà l’esibizione alle 18. Mentre alle 17.30 è prevista l’animazione da parte dei gruppi storici Confraternita del Dragone e Corvi di ventura.
Come già nelle precedenti edizioni sul medesimo sagrato saranno allestiti stand a tema e, in concomitanza, il locale circolo Mcl, trasformato in… locanda, proporrà sfiziose prelibatezze, mentre al ristorante La Torretta sarà possibile gustare una cena a menù medievale.
Come sempre affascinante, alla sera, lo spettacolo conclusivo Fiery Moon, una danza al femminile tra il fuoco, le installazioni luminose e una luna che richiama bellezza, a cura di Tarinii Ferrari.
La manifestazione, come sempre, è sponsorizzata da aziende locali: o.R.A. di Massimo Bosio, Farmacia dott. Strada, Rho Azienda Agricola, Ristorante La Torretta, Eredi Ogliari Giuseppe Srl, Termoidraulica di Riccardo Martellosio, Falegnameria Lorenzo Rivetti, Onoranze Funebri S. Giorgio, Idraulica Malagni, Ilaria Centro estetico, Ferri Vino e Bevande e Simone Dossena Fabbro.