Anche Anffas Crema a Milano per i diritti delle persone con disabilità

Ci sarà anche Anffas Crema, dodici anni dopo la prima volta, a difesa dei diritti delle persone con disabilità, martedì mattina a Milano. La manifestazione, organizzata da oltre trenta associazioni del Terzo Settore e da decine di associazioni di famiglie, è prevista davanti alla sede del Consiglio regionale, in piazza Duca d’Aosta. All’appuntamento sono attese migliaia di persone.

Comuni e Terzo Settore lasciati soli

“Non avremmo mai voluto arrivare a tanto, ma stavolta lo scenario venutosi a creare, facilmente prevedibile, è veramente preoccupante. I bisogni delle persone con disabilità sono oggettivamente in aumento e questa manovra mescola le carte senza offrire garanzie e reale sostegno per il futuro. Sostenere adeguatamente i servizi erogati sul territorio è doveroso da parte degli Enti pubblici e delle istituzioni: la Regione non può pensare che a risolvere la questione siano solo i Comuni e gli Enti del Terzo Settore, peraltro in questi anni già messi a dura prova nel sostegno alle fragilità”, affermano il presidente e il direttore di Fondazione Alba Anffas Crema, rispettivamente Paolo Marchesi e Andrea Venturini.

Diritti e risorse

Nella mobilitazione per chiedere a Regione Lombardia il giusto sostegno ai diritti delle persone con disabilità, sostegno che passa anche da maggiori risorse da far arrivare sui territori, Anffas auspica di avere al proprio fianco anche i sindaci del nostro territorio, uniti nel richiedere di essere messi nelle condizioni di garantire i diritti delle persone con disabilità. Ampio servizio sul giornale di oggi in edicola.