Monte Cr. Sfonda il vetro di un’ambulanza, denunciato

Crema
Il Comaando di Crema dei Carabinieri

Prende a pugni il portellone di un’ambulanza mentre i sanitari soccorrono la fidanzata sfondandone il vetro e danneggiandolo a tal punto da rendere inutilizzabile il mezzo per il trasferimento della donna in ospedale. È accaduto la sera del primo aprile a Monte Cremasco. Episodio che si è concluso con l’intervento dell’elisoccorso per il trasferimento a Brescia della ragazza e con la denuncia del compagno.

I fatti

“La sera del 1 aprile, poco dopo le 23.00 – spiegano dal Comando Provinciale dell’Arma – i militari di una pattuglia della Radiomobile di Crema sono intervenuti in una via del centro abitato di Monte Cremasco in ausilio al personale del 118 che stava soccorrendo una donna che aveva avuto un malore. Intervento resosi necessario perché il fidanzato di quest’ultima era in stato di alterazione psicofisica dovuto all’abuso di alcolici e stava creando problemi. Sul posto, i militari hanno trovato l’equipaggio di un’ambulanza che effettuava un intervento a favore di una donna che, mentre rientrava a casa con il 29enne, aveva avuto un malore ed era caduta a terra, battendo violentemente il capo.  Il compagno, senza un apparente motivo, ma in preda all’alcol e ad un attacco d’ira, durante le fasi dell’intervento dei sanitari, avrebbe colpito con violenza il vetro del portellone posteriore dell’ambulanza, sfondandolo e procurandosi delle evidenti ferite alle mani e alle braccia. A quel punto, i militari lo hanno identificato, individuando anche alcuni testimoni al fatto”.

L’ambulanza, danneggiata, non poteva occuparsi del trasferimento in ospedale della ferita. Per questa ragione è intervenuto l’elisoccorso che ha trasferito a Brescia la donna. Dopo essersi calmato, invece, l’uomo ha raggiunto il Pronto Soccorso del Maggiore di Crema per farsi medicare. Il 29enne si è rimediato una duplice denuncia per danneggiamento aggravato e interruzione di un pubblico servizio. È stato anche sanzionato per ubriachezza.