Sergnano. Elezioni, sarà una corsa a tre?

Saranno almeno tre le liste in campo l’8 e il 9 giugno per l’elezione diretta del sindaco e il rinnovo del Consiglio comunale. L’ipotizzato apparentamento del gruppo coordinato dal professor Gian Paolo Samarani, ex presidente della locale banda San Martino Vescovo, con SiAmo Sergnano o Sergnano in comune è naufragato. “Sono dispiaciuto che non si sia potuto concludere un apparentamento che in alcuni momenti sembrava fattibile”, riflette Samarani.
A giorni, queste almeno le voci che circolano con insistenza, verranno ufficializzati i nomi di chi correrà per la poltrona di primo cittadino.
SiAmo Sergnano candiderà quasi sicuramente il professor Marco Riva, insegnante presso la locale scuola secondaria di primo grado e che ora siede sui banchi del Consiglio comunale come esponente di minoranza; per Sergnano in Comune il candidato sindaco sarà con ogni probabilità Mauro Giroletti, attuale capogruppo di maggioranza. Il professor Gian Paolo Samarani sarà alla guida del terzo schieramento che avrà una denominazione a breve, magari già la settimana prossima, “quando concluderemo il nostro programma elettorale e definiremo la lista dei candidati alla carica di consigliere comunale”.
Sembra assodato che non saranno in campo né il sindaco, né il vicesindaco attuali, Angelo e Pasquale Scarpelli.