Rubrica a cura de La Siembra. Pasqua: la giusta sorpresa. Commercio equo e solidale

La Siembra

Festa di Pasqua è rinnovare la fiducia in un nuovo inizio, nonostante i segnali negativi che oscurano ancora l’orizzonte. Scegliamo da che parte stare, con scelte piccole, ma che rappresentano tante speranze che sono diventate realtà.
In luoghi come le botteghe del Commercio equo si continua a credere e a lavorare perché un mondo diverso sia ancora possibile anche quando la speranza diventa difficile.
Acquistare e regalare un prodotto del Commercio equo è un gesto di coraggio e condivisione, un contributo per dare concretezza alla speranza pasquale, perché la pace si fondi sulla giustizia e sul rispetto di tutti.
Alla Siembra puoi trovare colombe di vari gusti: tradizionali, con cioccolato e pesche, di grande pezzatura o piccole; uova di cioccolata, al latte o fondente, ovetti confettati o no, campanelle o coniglietti sempre di cioccolato. Il tutto in confezioni belle e originali. Le uova sono di pregiato cioccolato biologico, realizzato con cacao e zucchero di canna equosolidali. Altre dolci idee per la vostra Pasqua solidale sono gli ovetti confettati con cuore di caramello e cioccolato al latte o ripieni di crema alla nocciola e con guscio di cioccolato fondente o, ancora, ripieni di crema alla nocciola con guscio di cioccolato fondente.
E per i più piccoli i simpatici Fair Bunny, coniglietti cavi di cioccolato al latte o fondente.
Dentro un uovo di Pasqua Altromercato c’è molto di più di una semplice sorpresa. Da oltre 30 anni Altromercato punta a cambiare il mondo e a renderlo un posto migliore, con la promozione e la realizzazione di pratiche di economia solidale finalizzate a uno sviluppo sostenibile, al Sud come al Nord del mondo.
Altromercato è la principale realtà del Commercio Equo e Solidale italiana e tra le più grandi al mondo. È un’organizzazione formata da 91 soci e più di 200 botteghe; gestisce da 35 anni rapporti con 140 gruppi di produttori in oltre 40 paesi, nel Sud e nel Nord del mondo. Il lavoro di oltre 450mila contadini e artigiani viene rispettato ed equamente retribuito, perché si basa su una filiera trasparente e tracciabile, che tutela i produttori, l’ambiente e garantisce la qualità dei prodotti e consente a migliaia di contadini svantaggiati di gestire autonomamente la produzione e la vendita, impiegando parte del ricavato a favore della collettività.

La Siembra
via S. Chiara, 52 – Crema