Calcio Serie D. Crema: nulla da fare, la Varesina si impone 2-0

Il nerobianco Lapo Accorsini in azione

Niente da fare per il Crema contro la corazzata Varesina, miglior attacco del girone. La formazione di mister Piccolo al Comunale di Venegono Superiore si è dovuta arrendere 2-0, punteggio che lascia comunque l’amaro in bocca visto che anche i nerobianchi hanno avuto qualche occasione da gol, non sfruttata a dovere.

Orellana Cruz e Sali consegnano la vittoria ai locali

Vantaggio dei padroni di casa al 20′: da un errore del Crema a metà campo è partita una pericolosa azione della Varesina, finalizzata da Orellana Cruz con un tiro a mezza altezza che si è insaccato alle spalle di Ziglioli. Nella ripresa, al 77′, da una punizione battuta dai nerobianchi è arrivato un netto tocco di braccio in area da parte di un difensore locale, con il direttore di gara che ha decretato un penalty per i nerobianchi. Dal dischetto però Gallo ha centrato la traversa, vanificando la grossa opportunità. I cremini si sono quindi sbilanciati in avanti in cerca dell’aggancio, ma al 90′ sono stati di nuovo colpiti, in contropiede, dalla Varesina con il subentrato Sali per il 2-0 conclusivo.

Giovedì scontro diretto

Il Crema per il turno prepasquale riceverà al Voltini alle ore 14.30 di giovedì santo, 28 marzo, la Castellanzese per uno scontro diretto da dentro-fuori, molto importante per i nerobianchi.