Calcio Serie C. Pergo: super vittoria! Bandiera bianca per l’Atalanta U23

La gioia dei gialloblù a fine partita

Il Pergo si rilancia nella corsa alla salvezza battendo 2-0 a Caravaggio l’Atalanta Under 23, quarta forza del campionato. Un successo fondamentale per la squadra di Mussa, scesa in campo con un compatto 4-5-1, con Piu unico attaccante in avanti.

Piu porta avanti i gialloblù

Ancora molte le assenze con i forfait di Piccinini, Artioli, Felicioli e Capoferri e Mazzarani, acciaccato e costretto alla panchina. L’Atalanta, priva di Cissè, Awua, Masi, Falleni e Del Lungo, risponde con il suo solito 3-4-2-1, ben imbrigliato dai cremaschi per tutto il primo tempo. Concentrato e solido il Pergo, infatti, non ha concesso varchi e al 37′ ha trovato il contropiede vincente: Guiu Vilanova è partito dalla sua area ed è arrivato fino alla trequarti avversaria. Evitando ben 3 giocatori, lo spagnolo ha lanciato Piu, che entrato in area con un sinistro potente ha infilato sotto la traversa il vantaggio.

Bergamaschi in 10, Bariti raddoppia

La ripresa è stata di sofferenza, con gli atalantini costantemente in avanti e il Pergo costretto alla difensiva. All’83’ clamorosa occasione fallita dai padroni di casa: sull’incursione del subentrato Da Riva Soncin è riuscito a ribattere e sulla respinta a porta spalancata il croato Vlahovic ha colpito incredibilmente la traversa. Un minuto dopo l’Atalanta è rimasta in 10 per una ginocchiata in faccia del difensore Solcia al subentrato Caia a gioco fermo. In pieno recupero, al 96′, i gialloblù hanno chiuso i giochi: Caia ha lanciato in solitudine verso l’area Bariti, il capitano si è involato e giunto nei 16 metri è stato steso dal portiere Vismara in uscita. Dal dischetto lo stesso Bariti ha calciato forte sotto la traversa per il 2-0 finale.

Arriva il Novara: scontro diretto

Con il successo di Caravaggio il Pergo torna a vedere da vicino la salvezza, in vista dello scontro diretto di domenica prossima, 24 marzo, al Voltini con i rivali del Novara. Fischio d’inizio alle ore 14.