Trescore. Regole e decoro, strigliata del sindaco

“Negli ultimi mesi abbiamo rilevato un incremento di atti di inciviltà e trascuratezza del bene comune e delle regole basilari di convivenza civile. È scontato dire che tutti noi abbiamo un ruolo cruciale nel mantenere il decoro del nostro paese. Ragion per cui, confidando nella collaborazione di tutti, come amministrazione siamo a chiedere il vostro aiuto per migliorare alcuni problemi”. Sono parole di chi è al governo di Trescore, indirizzate ai concittadini dopo un periodo “nero” da diversi punti di vista.
La prima problematica è legata all’utilizzo dei cestini stradali sparsi sul territorio. “Ci sono alcune persone che utilizzano i cestini pubblici come mezzo di smaltimento dei rifiuti domestici. Si ricorda ai cittadini che i cestini stradali sono destinati semplicemente ai rifiuti da passeggio, spiega l’amministrazione leghista.
Il secondo problema è relativo alla sosta selvaggia delle autovetture. “Nel centro abitato sono presenti centinaia di stalli di sosta, ma alcune persone preferiscono parcheggiare la propria autovettura in divieto per non dover fare due passi in più a piedi. Questo problema crea molti disagi alla viabilità e peggiora notevolmente le condizioni di sicurezza”.
La risposta del Comune è stata innanzitutto adeguare gli stalli di sosta regolamentati dal disco orario. “Inoltre abbiamo chiesto all’agente di Polizia Locale di effettuare dei controlli in fasce orarie diverse al fine di verificare il rispetto delle regole”.

Approfondimenti su Il Nuovo Torrazzo in edicola