RIPALTA CREMASCA – Centro sportivo: nuove coperture, nuovo manto ai campi da tennis e nuova illuminazione

ripalta cremasca
Sono terminati a Ripalta Cremasca i lavori di manutenzione straordinaria delle coperture del Centro sportivo Martiri di Nassirya, voluti dall’amministrazione comunale in un’ottica di costante cura della bella struttura. L’intervento, affidato a una lattoneria del territorio, ha comportato una spesa complessiva di poco inferiore ai 24.000 euro.

DALL’APPROVAZIONE ALLA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO

Il progetto esecutivo, approvato dalla Giunta il 14 dicembre scorso, ha dunque trovato piena realizzazione e il risultato – reso evidente anche da immagini dall’alto – è davvero apprezzabile. L’opera s’è rivelata quantomai necessaria alla luce del deterioramento del tetto, soprattutto in alcune zone dove rotture e infiltrazioni erano da tempo evidenti, tanto da creare problemi a livello di spogliatoi: una situazione ora sanata con la nuova copertura. I lavori hanno contemplato, inoltre, la sistemazione di alcuni erogatori di acqua calda che sono collocati sul tetto della struttura, così come la pulizia dei pannelli fotovoltaici.

ORA LAVORI AL MANTO DEI CAMPI DA TENNIS

Il Centro sportivo, sempre assai frequentato e punto di riferimento anche per altre manifestazioni, ha bisogno di costanti attenzioni che, nei limiti del possibile, il Comune non fa mancare. “Rientrano in questo nostro impegno – puntualizza il sindaco Aries Bonazza – i lavori al tetto appena concluso, così come il nuovo intervento avviati in questi giorni sui campi da tennis, dove verrà realizzato un nuovo fondo in manto sintetico: il tutto sarà ultimato la prossima settimana, poi penseremo a una piccola ‘cerimonia’ d’inaugurazione coinvolgendo le società sportive, oltre all’intera cittadinanza”.
NUOVA ILLUMINAZIONE
Da segnalare che anche presso il Centro sportivo è stata riqualificata l’illuminazione, nell’ambito del progetto che interesserà l’intera rete pubblica del territorio comunale. “I ‘fari’ degli impianti sportivi – precisa il sindaco Bonazza – sono dotati di moderne lampade a led, mentre nuove luci arriveranno anche per i campi da tennis. E a breve la stessa riqualificazione riguarderà i ‘fanaloni’ del campo da calcio, grazie alla disponibilità della ditta che provvederà al cambio dei punti luce lungo le vie e le strade di Ripalta e frazioni”.