Calcio Serie C. Pergo: non c’è storia al Voltini, il Mantova s’impone 4-0

Sfida impari fra la capolista Mantova e un Pergo sempre più vicino ai playout. Non c’è storia e i virgiliani vincono facile per 4-0, senza nemmeno far troppa fatica.

Tanti indisponibili per i gialloblù 

I cremaschi erano ancora rimaneggiati per le assenze di Artioli, Piccinini, Felicioli, De Luca, Capoferri e Aucelli, Mussa, a corto di uomini. Il tecnico Mussa ha quindi voluto passare a un più prudente 4-4-1-1, con le novità Andreoli e Jaouhari in mediana, Mazzarani trequartista e una difesa più numerosa del solito. Al gran completo invece il Mantova: l’unico assente era l’allenatore Possanzini, squalificato e sostituito in panchina dal vice Massolini. Nel 4-2-3-1 hanno trovato spazio De Maio nelle retrovie e Debenedetti sulla trequarti, giocatore vicino al Pergo la scorsa estate.

Poche emozioni nella prima frazione

Al primo affondo la capolista è passata in vantaggio al 5′: tiro cross di Fiori dalla sinistra dell’area e Soncin si è lasciato sorprendere sul primo palo. La prima frazione è risultata noiosa e a basso ritmo. Il Mantova ha gestito senza problemi il possesso palla, il Pergo non ha provato ad aggredire.

Chiudono la pratica i mantovani

Nella ripresa i gialloblù hanno tentato di cambiare spartito, ma appena si sono sbilanciati la prima della classe chiuso la partita. Al 66′ con quattro tocchi in orizzontale dentro l’area cremasca, i virgiliani hanno liberato al limite dell’area Muroni e il centrocampista è riuscito a infilare di potenza sotto la traversa. Tre minuti dopo la doppietta personale, con Muroni servito al limite dell’area dall’azione di Fiori a sinistra. L’ex Reggiana ha incrociato il diagonale sul palo infilando il 3-0. Il poker si è completato al 79′, discesa di Mensah sulla destra e assist all’accorrente Radaelli; il terzino è entrato in area e con un diagonale rasoterra ha chiuso i conti.

Trasferta difficile: c’è l’Atalanta U23

Il Mantova si è confermato padrone del campionato e ha vinto senza faticare troppo. Lato Pergo, la prova dei cremaschi è stata decisamente deludente. Per Mussa si tratta della terza sconfitta consecutiva e ormai la discesa nei playout sembra inevitabile. Sabato prossimo, 16 marzo, altro turno difficile con la trasferta a Caravaggio in casa dell’Atalanta Under 23, terza forza del campionato. Fischio d’inizio alle ore 16.15.