Calcio Serie C. Pergo: col Legnago seconda sconfitta di fila

Seconda sconfitta consecutiva per il Pergo targato Mussa e i gialloblù, battuti 2-1 dal Legnago, tornano a rischio playout. Gara sfortunata per i cremaschi, scesi in campo in formazione rimaneggiata, per le assenze di Piccinini, De Luca, Felicioli, Capoferri e Aucelli, con il 3-5-2, con Bignami e Lambrughi in difesa, Figoli al rientro in mediana e Caia in attacco, con capitan Bariti dirottato sulla sinistra. Il Legnago ha schierato il solito 3-4-1-2 ed era più al completo, con le uniche assenze di Casarotti e Buric e con il bomber Rocco tenuto in panchina.

Franzolini sblocca la contesa

Il Pergo ha giocato un buon primo tempo e ha imposto il proprio gioco, ma non è riuscito a essere concreto. E sull’unica azione dei veronesi i padroni di casa hanno siglato il vantaggio al 27′: Giani in area sulla sinistra ha lavorato il pallone e ha servito l’assist sul dischetto a Franzolini. Il centrocampista con un tiro di prima intenzione è riuscito a battere Soncin nell’angolino. Il Pergo è stato frenato dal palo al 45′ poco prima dell’intervento, Mazzarani dal limite con il sinistro ha centrato il montante della porta veneta.

Boci raddoppia, Mazzarani dal dischetto accorcia

Nella ripresa il Legnago era più vivace. Dopo un’occasione per parte, proprio i padroni di casa hanno piazzato un contropiede micidiale, su corner per i cremaschi e hanno colpito in contropiede: assist di Giani in area per Boci, il sinistro dell’italo-albanese, cercato in estate dai gialloblù, non ha lasciato scampo a Soncin. Il Pergo dopo il 2-0 è rimasto in partita, Piu al 78′ ha preso il posto di Caia e all’80’ ha guadagnato un penalty per una netta strattonata del subentrato Motoc. Mazzarani dal dischetto con un piattone destro ha spiazzato Fortin e il finale si è giocato tutto nell’area veneta, ma non è arrivata l’occasione per la doppia rimonta.

Sabato arriva la capolista

Il Legnago è riuscito ad allungare la serie positiva a 11 risultati senza sconfitta, la decima stagionale del Pergo lontano dal Voltini ha posto invece i cremaschi sempre più in difficoltà in vista del finale di stagione e sabato 9 marzo nel pomeriggio al Voltini è attesa la capolista Mantova. Fischio d’inizio ore 16.15.