A Montodine la cerimonia di consegna delle borse di studio

La consegna delle borse di studio in municipio a Montodine

Domenica 10 dicembre, presso la sala consiliare del Comune di Montodine, s’è svolta la cerimonia di consegna delle borse di studio per l’anno scolastico 2022/2023. Sono stati premiati gli studenti, residenti in paese, che hanno conseguito i migliori risultati frequentando la scuola media locale, le scuole superiori e le università.
Alla presenza del sindaco Alessandro Pandini, dell’assessore alla Cultura Maria Giovanna Severgnini e del parroco don Roberto Sangiovanni, le borse di studio sono state assegnate: per la scuola secondaria di primo grado a Tea Podenzana e Viola Cavalli, per la scuola secondaria di secondo grado ai gemelli Gregorio e Giacomo Garlaschi, per l’università a Cristina Piantelli e Lara Sangaletti.

Un periodo ricco di iniziative

La consegna delle borse di studio è solo una delle iniziative che hanno animato Montodine in questo periodo, grazie in particolare all’impegno organizzativo dell’assessorato alla Cultura.
A fine novembre, in biblioteca, c’è stato l’incontro con la musica e le parole di Gio Bressanelli, artista poliedrico che si è presentato nella doppia veste di cantautore e scrittore. A seguire, poi, l’incontro con l’autore Giacomo Carminati che ha presentato la seconda edizione del suo libro Olivia che aveva sfiorato le stelle.
Venerdì 8 dicembre, come da tradizione, il pomeriggio dedicato ai bambini con lo spettacolo dei burattini di Daniele Cortesi e l’arrivo di Santa Lucia che ha distribuito un piccolo pensiero (quest’anno i dolci sono stati gentilmente offerti dalla ditta Sodexo, appaltatrice del servizio di refezione scolastica che, il 13 dicembre, ha fatto trovare a scuola una gradita sorpresa).