Calcio Serie C. Pergo: si sblocca Piu e arrivano i 3 punti. Battuta la Virtus

Sono bastati mezzo tempo e un finale di gara arrembante al Pergo per tornare alla vittoria dopo 5 turni. A decidere la gara con la Virtus Verona proprio il giocatore più discusso, l’attaccante Piu, che a 3′ dal termine ha trovato la zampata vincente. Grazie al successo per 2-1 i gialloblù hanno staccato la zona playout di 2 punti.

Gli schieramenti

Al Voltini, nella sfida fra squadre in crisi di risultati, i cremaschi sono partiti prudenti con un 3-5-1-1 e il rientro a sinistra di un positivo Felicioli fra i titolari. La Virtus Verona non aveva a disposizione il portiere titolare Sibi, al debutto in categoria quindi l’acerbo Voltan, mentre in attacco era orfana del colombiano Ceter (ex Bari) perciò mister Fresco ha proposto un 4-3-1-2.

Tonoli scuote l’undici gialloblù

Per un’ora fra due squadre preoccupate di non sbilanciarsi a trionfare sono stati gli sbadigli: il primo tempo si è chiuso senza sussulti e per metà ripresa la musica non è cambiata al Voltini. Poi il Pergo si è sbloccato al 67′ e grazie al difensore Tonoli, che dopo un’azione confusa nell’area veronese è riuscito a trovare la zampata del vantaggio. La rete ha sbloccato i cremaschi, fermati 3′ dopo solo dal palo: su assist di Felicioli la conclusione è stata effettuata da capitan Bariti.

Piu firma la rete del successo

La Virtus era in grossa difficoltà, ma ha trovato il momentaneo pareggio su un episodio al 77′, quando Faedo in area all’altezza del dischetto è stato colpito maldestramente da Lambrughi. Il rigore è trasformato dal subentrato Danti, che ha spiazzato Soncin a mezza altezza. A 10′ dal termine è entrato Piu per Mazzarani dalla panchina e proprio l’attaccante ha trovato il colpo da 3 punti a 3′ dalla fine: in girata dal limite dell’area piccola deposita in rete un cross deviato di Felicioli, premiando gli sforzi della squadra nel finale di partita.

Sabato 16 trasferta bergamasca

Successo sofferto, ma fondamentale per ripartire in classifica, staccando la zona playout e la Pro Patria di 2 punti. Galvanizzato dal successo, il Pergo sabato prossimo, 16 dicembre, sarà ospite dell’Albinoleffe per uno scontro diretto delicato. Fischio d’inizio alle ore 18.30.