Spino d’Adda. Dicembre si apre con una giornata natalizia tutta da vivere

Nella foto bambini alla Casa di Santa Lucia a Spino d'Adda

Mercatini, camminata, accensione dell’albero e delle luminarie, Santa Lucia e altro ancora. È quanto propone per dare il benvenuto al mese di dicembre Spino d’Adda.
“Non c’è modo migliore per avvicinarsi al Natale che con i consueti Mercatini nel nostro paese, per questo aspettiamo tutti domani 8 dicembre dalle ore 9 alle 18” invitano dal Comune.
Sempre domani, giorno dell’Immacolata, alle 9.30 è in programma ‘CammiNatale’ per le vie del paese. Si tratta della seconda edizione dell’appuntamento per tutti con la camminata o corsa non competitiva di 3 o 5 chilometri per le vie del borgo. La partenza è fissata alle 9.30 da piazza XXV Aprile. All’arrivo ci sarà il rinfresco offerto dagli agricoltori locali e da privati cittadini; ai primi 100 iscritti verrà regalato un cappello di Babbo Natale. Le iscrizioni si possono effettuare in biblioteca o telefonando al numero 0373.965898.
Per tutta la giornata di domani saranno in azione hobbisti e creativi, i negozi saranno aperti, la banda musicale, nel pomeriggio, farà vivere l’atmosfera natalizia e per i più piccoli ci sarà la giostra del bruco.
Alle 17 è prevista l’accensione dell’albero in piazza XXV Aprile e delle luminarie.

Visitate la Casa di Santa Lucia
In cascina Carlotta si potrà visitare (è un’iniziativa della Pro Loco) la Casa di Santa Lucia, dalle 14 alle 18.30. Sino al 12 prossimo, dalle 10 alle 19, si può curiosare nella casa di Santa Lucia e imbucare le letterine o un disegno nella sua casella postale. Il 12, dalle 18 alle 20, Santa Lucia aspetta tutti i bambini presso la casa da dove, alle 20, si metterà in viaggio col suo asinello, per le vie del paese.
Non prendete appuntamenti per domani. Anzi fatelo a Spino d’Adda.