8.900 no contro la violenza di genere! Grazie!

Riceviamo e volentieri pubblichiamo una nota dell’associazione Donne contro la violenza.

Domenica 19 novembre piazza Duomo è diventata una grande tavolozza di colori con i lavori a maglia e uncinetto che più di 1.000 donne del territorio e non solo hanno prodotto in questi 11 mesi per Viva Vittoria Crema realizzando 2.225 coperte.
GRAZIE alle donne e uomini, ragazze, ragazzi, bambine e bambini che hanno creduto e sostenuto questo progetto sin dall’inizio.
GRAZIE alle circa 200 persone che ieri dalle 7 hanno allestito e animato la piazza, ed in particolare alle ragazze/i Scout Agesci Crema, alle allieve/i della scuola Sraffa. E ai musicisti che hanno allietato il pomeriggio.
GRAZIE per l’importo di euro 40.000 al netto delle spese, che costituirà il fondo “AUTONOMIA E LIBERTA” per le donne vittime di violenza. L’aiuto economico si inserisce in un percorso di uscita dalla violenza che l’associazione offre alle donne gratuitamente e in totale anonimato e riservatezza.
Questo nostro impegno deve essere sostenuto da tutte e tutti e anche supportato da una narrazione dei media dove la donna non deve sentirsi giudicata e colpevole per ciò che subisce. Se veramente vogliamo che le donne denuncino e portino la violenza fuori dalle mura domestiche bisogna crederle e non giudicarle e soprattutto basta parlare di amore quando c’è violenza. Chi ama rispetta e lascia libere di scegliere!

Le socie dell’Associazione Donne contro la violenza