Evento. Fbc e Aperunning “in cammino per la cura”

L’associazione Aperunning è al fianco di Fbc per la tradizionale Camminata sociale della Onlus. Mercoledì 11 ottobre, nell’ambito della rassegna L’età della Saggezza, la Fondazione Benefattori aspetta tutti i cittadini che hanno voglia di mettersi “in cammino per la cura”. L’iniziativa prevede due tipi di percorso, che si snoderanno lungo le vie della città: Camminatori, 4 km circa; Runners, 8 km circa. Per partecipare è possibile iscriversi presso il Cup di via Kennedy 2 a Crema, operativo dalle 8.45 alle 16.30 da lunedì a venerdì, oppure la sera stessa dell’evento presso il punto di partenza, il cortile dell’ex Misericordia in via Kennedy 3 A.

Il via dall’ex Misericordia

L’evento prevede anche la partecipazione della Ats Val Padana che a partire dalle ore 18.30 sarà presente al via per l’analisi computerizzata dei parametri di dipendenti e collaboratori Fbc, attraverso la prova impedenziometrica. La partenza della corsa/camminata è prevista per le 19.30 con arrivo presso il ristorante Ciak del Multisala PortaNova, dove si svolgerà l’apericena. Il costo di partecipazione è di 10 euro a persona, comprensivo di maglietta dedicata all’evento e apericena.

Obiettivi importanti

“L’obiettivo della serata è di creare un momento di socializzazione e partecipazione della cittadinanza al tema della cura delle fragilità che per noi è un’importante mission – spiega la presidente Fbc Bianca Baruelli – oltre che promuovere uno stile di vita sano e attivo come ricordiamo sempre ai nostri dipendenti e collaboratori. Ringraziamo l’associazione Aperunning e l’Ats Val Padana che hanno scelto di essere nostri partner, e la concessionaria De Lorenzi per la sponsorizzazione”.