Castelleone. Weekend di sagra e saluto a don Marco

Castelleone, in una foto di repertorio

Weekend di sagra, quello che ha appena preso avvio a Castelleone. Protagonisti la Messa solenne, il mercatino dell’antiquariato e il luna park.
Giornata clou domani, domenica 8 ottobre, con Castelleone Antiquaria che porterà come sempre centinaia di visitatori tra gli stand di articoli d’altri tempi. L’appuntamento di ogni seconda domenica del mese terrà banco nel cuore della città dalle 8 sino alle 18.
La mattinata del festivo sarà caratterizzata da due momenti spirituali importanti. Il primo, alle 9.45, la Messa di apertura dell’anno catechistico e di conferimento del mandato ai catechisti, con il saluto a don Marco Bosio che, dopo due anni di permanenza all’ombra della torre, è stato assegnato dal vescovo Antonio alla parrocchia di Pieve San Giacomo. Alle 11, invece, la Messa solenne per la festa patronale in onore dei santi Filippo e Giacomo, animata dal coro parrocchiale e presieduta dal parroco don Giambattista Piacentini.
Mentre un allestimento espositivo troverà spazio in Sala Leone già da oggi, sabato 7 ottobre, nella stessa mattinata odierna alle 11.45 avrà luogo in via Beccadello l’inaugurazione della Casa dell’Acqua ‘Fonte Castelleone’. In funzione, da qualche giorno, anche il luna park in piazza Santi Latino e Giacomo per il divertimento dei bambini e dei ragazzi, con tanto di bancarelle di dolciumi, giocattoli e curiosità attese per domani.