Quest’anno, in occasione della tradizionale sagra settembrina che si festeggia la terza domenica del mese, ritornano nella piazza del Comune e nell’attiguo ampio parcheggio i divertimenti del luna park, mentre l’asse di via Roma vedrà la presenza delle bancarelle che ogni anno animano l’appuntamento di questo fine settimana proponendo giocattoli e dolciumi. Numerose sono le manifestazioni organizzate dal Comune e dalla Parrocchia per celebrare la tradizionale l’evento che domani, domenica 17 settembre, vivrà la sua giornata clou.
Il programma
Già da oggi, e sino a lunedì, sarà attivo il parco dei divertimenti. Domani, alle ore 10, è in programma la Messa solenne animata dalla Schola Cantorum. Per tutto il fine settimana si potranno inoltre considerare mostre, esposizioni nel complesso dei Disciplini e la pesca di beneficenza in favore della parrocchia in oratorio.
Il cortile della biblioteca ospiterà domani alle ore 17 l’esibizione Dog dance, organizzata da Il potere di Kira. Mentre presso la Casa delle figlie di Sant’Angela oggi dalle 20.30 alle 22.30, domani anche dalle 15 alle 19 e lunedì dalle 15.20 alle 19 si potrà apprezzare l’arte di Ezio Valcarenghi, pittore trigolese che allestirà la propria personale dal titolo Contro corrente grazie alla collaborazione di Avis e Aido locali. Sempre presso le figlie di Sant’Angela anche una vendita di riso per finanziare l’Aido (Un sorriso per la vita) e la nuova raccolta di poesie Incanto di Stefana Asnicar.
Ma non è tutto. In sala consigliare, oggi (21-22.30) domani (15.30-19 e 21-22,30) e lunedì (16.30-19), mostra fotografica Anziani nella civiltà contadina, in ricordo del cavalier Plinio Gandolfi nel centenario della nascita; a organizzarla Antonio Pini e Lorenzo Zanibelli, su desiderio della nipote Anna Mancastroppa.
Non mancheranno i deliziosi pranzi della sagra in casa o presso i ristoranti locali e, lunedì pomeriggio in chiusura del fine settimana di patronale, l’ufficio per i defunti della parrocchia, alle ore 18.