Vergonzana: giovedì sera si recupera la “pizzata” della sagra

Le parrocchie di San Bernardino-Castelnuovo-Vergonzana hanno mandato in scena la prima delle quattro sagre dell’Unità pastorale nella piccola frazione di Vergonzana, in festa per il patrono San Rocco. Purtroppo a causa del maltempo le serate gastronomiche di ieri e di oggi sono state rimandate a giovedì 31 agosto con lo stesso programma.
La “Pizzata sotto le stelle” si terrà dalle ore 19.30 nel cortile dell’ex casa parrocchiale. Il menù prevede pizza e bibita (o birra per i maggiorenni), oppure panino con la salamella e patatine fritte. Il ricavato sarà destinato per coprire le spese degli ultimi lavori di restauro della parrocchia. Informazioni e adesioni ai numeri 347.0568735 (Liliana), oppure 368.3335395 (Federica). Gli organizzatori chiedono ai partecipanti di portare da casa un buon dolce da condividere.

Appuntamento a giovedì

L’altra sera un buon numero di cremaschi ha raggiunto il quartiere di Vergonzana per prendere parte alla festa, dando non poco lavoro ai pizzaioli e ai cuochi, così come ai baby camerieri, davvero impeccabili. La sagra, dopo la tombola dell’altra sera, vedrà anche l’estrazione dei biglietti della sottoscrizione a premi abbinata alla festa. Tra le iniziative spirituali, il triduo di preparazione guidato dal parroco e la santa Messa celebrata dal vescovo Daniele Gianotti alle 18 di ieri.
Con il buon cibo il nuovo appuntamento è, dunque, a giovedì, sperando che stavolta il tempo non faccia le bizze. Don Lorenzo Roncali e i generosi volontari vi aspettano ancora con gioia.