Viva Vittoria Crema. Il primo “Sferruzzoraduno” presso il campo di Marte

Viva Vittoria sferruzzoraduno
Alcuni dei molti quadrati presenti nella sede di Viva Vittoria Crema in via Cavour 31

Un appuntamento per conoscere coloro che stanno aderendo al progetto realizzando i meravigliosi quadrati di lani e per realizzarne altri tutti insieme. Con questi obiettivi, e non solo, è stato organizzato il primo “Sferruzzoraduno“. L’appuntamento è dalle ore 18 di giovedì 7 settembre presso il campo di Marte.

Il primo Sferruzzoraduno a Crema

“Questo gruppo è aumentato di giorno in giorno, arricchito dalle immagini dei vostri meravigliosi quadrati. Abbiamo avuto l’occasione di incontrare qualcuna di voi nel negozio di via Cavour o durante le serate di promozione di Associazione Donne Contro la Violenza e di Viva Vittoria – recita così il recente post social di Viva Vittoria Crema -. Ci piacerebbe conoscerci di più e per questo abbiamo organizzato per il 7 settembre il primo Sferruzzoraduno presso il Campo di Marte a Crema dalle 18. Sarà l’occasione di conoscerci, incontrarci, chiacchierare, sferruzzare, bere un aperitivo al bar del campo e mangiucchiare qualcosa portato dalle partecipanti”.
Le organizzatrice invitano tutti a partecipare, magari portando anche amici e amiche, e a diffondere la notizia.

Viva Vittoria Crema

Viva Vittoria Crema è un progetto patrocinato dal Comune di Crema e dall’Assessorato alle Pari Opportunità, dall’Ufficio della Consigliera di Parità della Provincia di Cremona – avvocata Cristina Pugnoli – e da Rete Con-Tatto.
L’iniziativa consiste nel realizzare a ferri o uncinetto un quadrato in maglia di 50×50 cm, aggiungendo la propria firma in qualsiasi forma e modo. I quadrati dovranno essere consegnati ai centri di raccolta di Crema (in via Cavour 31 c’è la sede di Viva Vittoria Crema), Cremona e provincia o presso i punti vendita Conad entro il 31 ottobre.
Tutti i quadrati saranno uniti in modo da realizzare coperte che insieme diventeranno un’immensa opera condivisa e che sarà esposta in piazza Duomo il 19 novembre. I cremaschi urleranno così il loro no alla violenza sulle donne.
“Un lavoro corale per ribadire che la violenza di genere va fermata” ha commentato Gianna Bianchetti, presidente dell’Associazione Donne contro la Violenza, durante la conferenza stampa di presentazione del progetto.