Palazzo Pignano. Annullata “La notte delle stelle” presso gli scavi archeologici

palazzo pignano
Dopo giorni di afa e di temperature sopra la norma, sembrerebbe che il caldo ha il tempo contato. I meteorologi prevedono l’arrivo di maltempo, anche di forte intensità, con piogge e un calo netto delle temperature, già a partire dal tardo pomeriggio di domani, sabato 26 agosto. Alla luce delle previsioni, dunque, l’assessorato alla Cultura di Palazzo Pignano ha provveduto ad annullare la serata, dal titolo “La notte delle stelle. Osservazione del cielo dagli scavi archeologici”, in programma proprio dalle 21.30 di domani.

L’evento sarà riprogrammato la prossima primavera

“Purtroppo le previsioni meteo indicano il verificarsi di temporali sparsi nel tardo pomeriggio di domani. Fino ad almeno le h. 23 è poi prevista una copertura nuvolosa dell’80%, che sfocerà in seguito ai rovesci che avranno luogo domenica – spiega l’assessora alla Cultura, Annalisa Crea -. Pertanto con molto dispiacere ci vediamo costretti ad annullare l’evento”.
Crea tiene a precisare che la serata sarà recuperata. “Il gruppo Astrofili di Cremona (con cui aveva collaborato per la realizzazione dell’evento) saranno disponibili da marzo/aprile 2024 in poi e andremo a rischedulare la data, avvisando prima tutte le persone già iscritte”.
Come potrete leggere domani sulla versione cartacea del nostro settimanale, sono state molte le persone che avevano aderito alla proposta. Si era registrato il sold out in pochi giorni.