“Cinema all’aperto” a Capergnanica, in agosto quattro film

Il municipio di Capergnanica

Il piazzale di Palazzo Robati, in via XI Febbraio 7 a Capergnanica, torna a ospitare la rassegna Cinema all’aperto organizzata dall’amministrazione comunale. Quattro i film in programmazione nel mese di agosto, sempre con inizio alle ore 20.45.

“Babylon” apre la rassegna

Si comincia domenica 6 con Babylon, pellicola del regista Damien Chazelle. Con Brad Pitt e Margot Robbie, è ambientato nella Los Angeles degli anni ’20: una storia di ambizioni smisurate e di eccessi oltraggiosi, che ripercorre l’ascesa e la caduta di molteplici personaggi nella sfavillante Hollywood.
Sabato 12 agosto sarà invece proiettato il film d’animazione Super Mario Bros, mentre domenica 20 sarà la volta di L’ultima notte di Amore, film di genere thriller-noir, diretto da Andrea Di Stefano, con Pierfrancesco Favino e Linda Caridi. A un giorno dal suo pensionamento, la vita del poliziotto Franco Amore cambia per sempre. Durante la sua ultima di servizio, infatti, il suo amico Dino, nonché suo partner da diversi anni, rimane ucciso in una rapina di diamanti.

“Amsterdam” per la chiusura

A chiudere la rassegna sarà, la sera di domenica 27 agosto, il film Amsterdam, diretto da David O. Russell, con Christian Bale e Margot Robbie. Ambientato negli anni ’30 racconta la storia di tre amici che, testimoni di un omicidio, finiscono per diventare dei sospettati. È così che, mentre cercano di ristabilire la loro reputazione, scopriranno di essere al centro di una delle trame più sconvolgenti della storia americana.