LA BUONA SCUOLA – LA BUONA AZIENDA

L'associazione Industriali della provincia di Cremona organizza per dopodomani, mercoledì 8 giugno, una tavola rotonda con autorevoli testimonianze del mondo dell'impresa e dello sport per raccontare come è possibile aiutare i giovani ad allenarsi per il proprio futuro. Esempi di dialogo con il mondo della scuola tradotti in attività innovative di orientamento al lavoro e nuovi percorsi di alternanza.
L'appuntamento è per le ore 14.30, presso la sede dell'associazione, in piazza Cadorna 6 a Cremona, Salone della Tecnica.
All'apertura i saluti di Marco Tresoldi, presidente del Gruppo Giovani Industriali di Cremona, Francesca Bianchessi, dirigente Ufficio Scolastico Territoriale ed Elena Bugini, referente Alternanza Scuola-Lavoro del medesimo Ufficio.
Elisa Zonca, project manager & career advisor divisione Youth@Work Randstad, svilupperà quindi il tema “Alternanza Scuola-Lavoro: istruzioni per l'uso”.
Renato Zelioli della Gennaro Auricchio SpA, Donata Solzi di GDN Srl e Raffaella Bianchessi della Crema Diesel SpA porteranno invece le testimonianze aziendali di alternanza per il territorio.
Rosella Sposato, career advisor Randstad parlerà di “Youth@Work”; mentre Angelo Formenti, responsabile Employer Branding del gruppo Bosch Italia, e Giacomo Sintini, ex campione di pallavolo, di allenarsi per il futuro.
Seguirà dibattito e l'incontro sarà poi chiuso da Manuela Bonetti, presidente Comitato Piccola Industria di Cremona.
Al termine dell'evento è previsto un piccolo coffee break di saluto offerto a tutti i partecipanti.
Per info e prenotazioni contattare gli uffici dell'Associazione Industriali: 0372 4171 – relazioni@assind.cr.it oppure Randstad filiale di Cremona: cremona@randstad.it – 0372 29224.