Maltempo: segnalazioni al Comune per i danni subiti

maltempo
Alcuni chicci di grandine immortalati da una cremasca e pubblicati su Facebook
Si invitano coloro che, a seguito dell’evento calamitoso di martedì scorso 25 luglio, abbiano subito danni alle proprie abitazioni o alle attività produttive, a compilare il modulo disponibile al seguente link sul sito del Comune https://www.comune.crema.cr.it/webform/segnalazione-danni-25-luglio-2023-calamita-naturali-eventi-eccezionali-avverse-condizioni o in forma cartacea presso la portineria del municipio in piazza Duomo, così da permettere al Comune di inoltrare una prima stima di segnalazione dei danni entro i sette giorni previsti dalla normativa.

Calamità naturale

Va evidenziato che la normativa regionale esclude i beni non immobili, come le autovetture. Il modulo debitamente compilato può essere consegnato direttamente alla portineria del Comune, trasmesso via e-mail all’indirizzo segnalazioni@comune.crema.cr.it inviandolo direttamente online. Il modulo dovrà essere trasmesso entro le 12 di sabato 29 luglio. Si sottolinea che il presente avviso è finalizzato solo a una prima ricognizione dei danni subiti per istruire la richiesta di calamità naturale che il Comune inoltrerà agli Enti superiori.