Chieve. Per Manuel Muletti due ori ai Campionati Italiani Master Nuoto Acque Libere

Chieve
Manuel durante la cerimonia di premiazione ai Campionati Italiani Master di Nuoto a Piombino
Ancora una volta Manuel Muletti sul gradino più alto di una manifestazione nazionale. Chievese classe 1989, è un nuotatore del Soncino Sporting Club e nei giorni scorsi ha partecipato ai Campionati Italiani Master Nuoto Acque Libere, organizzati dalla società locale Olimpic Nuoto e Federnuoto e svoltisi dal 14 al 16 luglio a Piombino.

Medaglia d’oro nella 5km e nella 3km

La tre giorni di gare si è aperta nel pomeriggio di venerdì 14 luglio con la 5km, disputata da Baratti anziché da Piombino a causa delle condizioni meteo. Nella categoria Master 30M è stato proprio Manuel ha conquistare il primo posto con il tempo di 1:00’42.1. Il giovane cremasco è tornato in acqua anche nella mattinata di domenica 16 luglio, ultimo giorno di Campionati, per la 3km. Anche in questo caso, sempre tra i Master 30M, ha conquistato la medaglia d’oro con il tempo 36’48.0.

Complimenti da Chieve

L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Davide Bettinelli non ha mancato di pubblicare sulle pagine social una foto di Manuel sorridente durante la cerimonia di premiazione e di complimentarsi con lui per gli eccellenti risultati conseguenti nei Campionati Italiani.