Romanengo. Ultima patronale con don Merisi

Sarà una solenne Messa per il patrono di Romanengo, San Giovanni Battista, dal significato particolare quella che sarà celebrata alle 18.30 di oggi, sabato 24 giugno, nella chiesa parrocchiale. Sarà l’ultima Eucarestia per il patrono concelebrata dal parroco don Emilio Merisi e la prima dal nuovo pastore don Massimo Cortellazzi. Rito religioso che sarà presieduto dal missionario Padre Luigi Brioni che, ospite del Grest in settimana, ha accolto l’invito di don Merisi a presiedere la funzione solenne per il santo protettore di una comunità che tanto ha aiutato e tanto ha a cuore la missione in Sierra Leone in cui padre Luigi opera.
La serata terminerà con una tappa in oratorio. In settimana, don Emilio ha cercato di organizzare, con i suoi volontari, una cena frugale con la comunità romanenghese da consumarsi proprio dopo la Messa patronale. Un momento comunitario di abbraccio ai sacerdoti e di raccolta fondi da dividere in parte a favore della parrocchia di Romanengo per i restauri della chiesa e in parte a beneficio della missione in Africa di padre Brioni.
Nel frattempo, il vescovo della Diocesi di Cremona, monsignor Antonio Napolioni, ha comunicato la data d’ingresso di don Massimo a Romanengo. Il nuovo parroco nominato entrerà ufficialmente nella sua nuova parrocchia, in Unità Pastorale con Casaletto di Sopra e Melotta, il 16 settembre alle 18.30. Trasloco e incontro con le tre comunità inizieranno nelle settimane precedenti.