Sergnano. Il Maggio ’23 al Caffé del Viale

La 36esima edizione del Maggio Sergnanese l’ha vinta il Caffè del Viale. La grande manifestazione è stata molto ben organizzata da giovani motivati ed entusiasti, che già sono proiettati al domani: “La risposta ottenuta ci obbliga a dare continuità a un evento davvero coinvolgente”.
È stato un cammino lungo quello di quest’anno; iniziato il 22 aprile in oratorio con la presentazione, molto partecipata, è andato in archivio sabato scorso, 3 giugno, ancora al centro giovanile parrocchiale San Francesco e Santa Chiara. Presente il pubblico delle grandi occasioni che è stato coinvolto pienamente, prima nelle finali di calcetto, dove ha primeggiato la compagine degli Ac Picchia (aveva vinto questo torneo anche lo scorso anno), quindi nella cerimonia di premiazioni, culminata con la degustazione di un gradito panino con salamella e un brindisi collettivo.

Gare combattute
Come già menzionato in altre circostanze, il Maggio ’23 è stato combattuto con grinta e determinazione da sette squadre e l’esito è stato incerto sino alle battute conclusive, a conferma della buona qualità di tutti gli organici, davvero bene assortiti. Alle spalle del Caffè del Viale, nell’ordine si sono piazzate: Briciola Pub, Ristonello, A.C. Picchia, Despacity, Spadrillos e Avis a pari merito. Tanti i premi assegnati. Oltre a tutte le squadre, ci sono stati diversi riconoscimenti individuali, tra cui quello per il capocannoniere del calcetto: Emanuele Vorraro; per il miglior portiere: Marco Piacentini; per il miglior baby: Ennis Neci.
“La competizione è andata molto bene e si è chiusa ancor meglio: i festeggiamenti di tutte le squadre hanno destato grande entusiasmo e si spera che l’anno prossimo si riesca a incontrare così tanta voglia di stare assieme nel divertimento. Ovviamente si cerca sempre di migliorare. Intanto cogliamo l’occasione per ringraziare tutte le squadre partecipanti per essersi battute cuore in mano e nella massima lealtà”, riflettono in seno al comitato organizzatore, già in ‘partita’ per la 37esima edizione.

Il sindaco si complimenta
A margine della cerimonia di premiazione, il sindaco Angelo Scarpelli, che non è mancato all’appuntamento, ha rimarcato l’impegno di quanti si sono prodigati per consentire a tanti di vivere dei bei momenti. “Notevole e apprezzato universalmente lo sforzo organizzativo; davvero importante la risposta del paese, che da sabato al 29 luglio avrà diverse occasioni per trascorrere serate all’insegna del divertimento e della spensieratezza, grazie a ‘E…state a Sergnano’, ossia una serie di momenti organizzati dalla commissione comunale Cultura e tempo libero in stretta collaborazione con le associazioni del paese”.