Castelleone. Torna la festa alla Brunenghi

Un momento di animazione alla Fondazione Brunenghi di Castelleone

Con la voglia di regalare agli ospiti e alla comunità un momento da vivere insieme, e lo sguardo proiettato sul progetto Gentlecare, è pronta al via la trentottesima edizione della Festa dell’anziano. Il tradizionale appuntamento di giugno presso la Fondazione Brunenghi di via Beccadello a Castelleone si svilupperà dall’8 al 18 del mese. A promuoverlo l’attivissimo gruppo promotore che, in questo modo, vuole continuare a contribuire al progetto per costruire un ambiente fatto di spazi sicuri e personalizzati dove l’anziano possa trovare oggetti familiari capaci di risvegliare ricordi del vissuto “ponendo l’accento sul benessere e non sulla malattia”.
La kermesse prenderà avvio giovedì 8 giugno alle 19 con l’apertura del servizio bar e ristorante. Alle 19.45 intrattenimento musicale curato dalla banda ‘Verdi’ di Castelleone e alle 20.15 inaugurazione della manifestazione alla presenza del presidente della Fondazione Brunenghi Stefano Biaggi. Alle ore 21 festa latina con le esibizioni della scuola di ballo ‘Zero in condotta’. A seguire danze latino-americane sulla colonna sonora curata dal dj Fabio Bolentini.
Il 9 giugno, dopo l’apertura delle cucine per la cena, ballo liscio con ‘Piero Olivari’ e sabato 10 pomeriggio in musica, prima della riapertura di bar e ristorante e della seconda serata di ballo liscio sulle note di ‘Valerio e Katia’.
Domenica 11 alle ore 9.30 santa Messa animata dalla locale Schola Cantorum Ettore Rancati; alle 15 maxi tombolata; alle 19 apertura di bar, ristorante e servizio pizzeria; alle 21 musica con ‘Pierino’ e l’orchestra ‘New Estasy’.
Tra il 12 e il 15 la festa si prenderà un momento di pausa per ricaricare le batterie e tuffarsi nel weekend conclusivo che si aprirà venerdì 16 alle 19.30 con la partenza della 27a marcia non competitiva ‘Festa Anziano’. Si potrà cenare dalle 19 mentre alle 21 sono programmate le premiazioni della corsa. Poco dopo spazio alla musica, con la cover band ‘Naamloos’ che proporrà musica rock.
Sabato 17 giugno alle 15 il programma offre lo spettacolo musicale Sanremo giovani… di una volta. Alle 19 via alla cucina e alle 21 tutti in pedana per ballare sui ritmo di ‘Pierino’ e dell’orchestra ‘New Estasy’.
La trentottesima Festa dell’anziano si chiuderà domenica 18 con la Messa alle 9.30, il pomeriggio di divertimento dalle 15, l’apertura della cucina dalle 19 e la serata di ballo liscio con l’orchestra ‘Amici’ dalle 21.
Per tutta la durata della kermesse sarà attiva la pesca di beneficenza.