Concerto per la famiglia: domani nel cortile del Consultorio diocesano

L’associazione “Insieme per la Famiglia”, che da anni gestisce il Consultorio Familiare Insieme, apre le porte della sua nuova sede a Crema. “Abbiamo deciso di farlo in occasione della Giornata internazionale della famiglia che dal 1993, per volontà dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, si celebra a maggio”, spiega Michele Gennuso. Grazie alla generosità dell’associazione musicale “Il Trillo” la volontà è quella di coinvolgere tutta la cittadinanza a partecipare al concerto che si svolgerà domani, domenica 14 maggio, alle ore 16.30, nel cortile interno del Consultorio diocesano (presso l’Istituto delle Suore Buon Pastore via Carlo Urbino, 23).

La gioia dello stare insieme

“Sarà una festa dove, grazie all’intensità di un’orchestra che è forte proprio per la capacità di ciascun musicista, proveremo a farvi assaporare la gioia dello stare insieme (all’ingresso offerta libera)”, insistono gli organizzatori. “In tutti questi anni abbiamo messo al centro la persona, ogni persona con le sue risorse e le sue fragilità, sostenendola soprattutto nelle relazioni che si realizzano all’interno della famiglia. Negli anni siamo cresciuti, abbiamo accolto tante persone e abbiamo sperimentato la gioia di metterci a servizio di tutti coloro che sperimentano la fatica del quotidiano. Lo abbiamo fatto sperimentando la ricchezza dell’approccio multidisciplinare attraverso il lavoro d’équipe che è spesso faticoso, ma che è sorgente di crescita per tutti e per ciascuno”.

Fare festa insieme

Non resta allora che cogliere l’invito all’esibizione de “Il Trillo”, ensemble diretta dai maestri Denise Bressanelli e Giuseppe Boselli. Consultorio Insieme, Pro Loco e Associazione Olimpia Cultura e Sport hanno fornito il proprio patrocinio.