Casale. Scuola più bella con la street art

Presso la scuola elementare casalese, sabato prossimo 13 maggio alle 15, inizierà la seconda fase del laboratorio Street art. I ragazzi che hanno partecipato all’iniziativa avranno a disposizione due pareti all’ingresso della Primaria per poter esprimere la loro creatività.
Il laboratorio, iniziato nei primi giorni del mese scorso e tenuto dall’artista Goran di Lodi, ha visto la partecipazione di una decina di ragazzi dai 15 ai 19 anni. Organizzato dall’assessore ai Servizi sociali, Antonio Rovida, e coordinato dal sub-ambito di Sergnano, del quale Casale Cremasco Vidolasco fa parte, il laboratorio ha sfruttato il Bando Giovani Interconnessi mirato a creare momenti di aggregazione e di scambio tra gli adolescenti.
“È una proposta – spiega l’assessore – alla quale il Comune ha aderito con entusiasmo, ma soprattutto con convinzione. Fornire momenti aggregativi ai giovani e spazi dove possano esprimere e valorizzare le loro potenzialità è un obiettivo che ci siamo proposti, ma non semplice da ottenere. Credo, comunque, che questa iniziativa vada nella direzione giusta. La risposta alla proposta lo conferma”.