“TrasformAzione sarà in corsa per il Comune di Vailate e io sarò il candidato sindaco. Dopo l’esperienza in Consiglio comunale, questa è la naturale evoluzione del mio ruolo al servizio di cittadini”. Inizia così il comunicato firmato Andrea Trevisan, diffuso nei giorni scorsi alla stampa locale, per annunciare la propria candidatura e le motivazioni che hanno portato la lista, seppure con una squadra rinnovata, a ripresentarsi alle amministrative del 14 e del 15 maggio prossimi.
Trevisan si presenta con una squadra di “persone nuove e competenti”, per le quali afferma di nutrire immensa stima e fiducia, e con un progetto rinnovato. Novità sono state apportate anche al logo: il colore dominante rimane l’arancione, ma è stato tolto il profilo del Comune.
Le motivazioni che hanno portato Trevisan a candidarsi
“Da troppo tempo il paese è fermo a un palo e lo si può vedere da molti aspetti: dalle manutenzioni mancate a un spirito di comunità ormai lacerato – Trevisan spiega così le motivazioni che hanno portato lui e la sua squadra a riproporsi –. Negli ultimi anni, infatti, la scelta è stata quella di un immobilismo colpevole da parte della ex amministrazione, che si ripropone praticamente uguale con la guida di Cofferati”.
TrasformAzione, invece, vuole “riportare Vailate al posto che gli compete all’interno dell’Alto Cremasco, fare rivivere il paese e farlo ritornare quella comunità coesa che è stato per tanti anni e che era uno dei nostri segni distintivi”.
Al fianco di Trevisan persone motivate, innamorate di Vailate
Come già si evince dal nome, TrasformAzione si propone con la mission di agire per affrontare i problemi e trovare le soluzioni. “Dare una nuova forma al paese portandolo nella modernità senza snaturare la sua caratteristica rurale” aggiunge il candidato sindaco, convinto che per fare tutto ciò sia necessario un profondo rinnovamento a partire dall’amministrazione. “E noi siamo pronti ad assumerci questa responsabilità” assicura.
Nelle prossime settimane TrasformAzione renderà noto il proprio programma. Nel frattempo, attraverso una foto pubblicata sulla pagina Facebook, si sono svelati i volti della squadra. “Siamo un gruppo di persone motivate, ma soprattutto innamorate di questo paese ed è per questo che stiamo già lavorando alla pianificazione di ciò che sarà il futuro di Vailate e di tutti i suoi cittadini – chiosa Trevisan –. Dobbiamo agire ora, per il futuro di Vailate”.