Santa Maria: vicolo Adelmi in cattive condizioni

Un cittadino ci segnala le cattive condizioni igienico/sanitarie del vicolo Adelmi di Santa Maria della Croce, dai residenti meglio conosciuto come “via omicidio” per un vecchio fatto di cronaca nera occorso proprio qui, a pochi passi dalla basilica.
“Il collegamento tra via Bramante e via Battaglio è il passaggio per poter accedere alla locale scuola primaria per chi non usa un veicolo (tra l’altro quasi impossibile da parcheggiare). Il vicolo in questione è pieno di deiezioni di cani, erbacce e tanti insetti pericolosi (vespe, api, ecc.) hanno fatto il nido negli interstizi dei mattoni della cinta che la divide dall’antico parco”, spiega il nostro lettore. “Una puntura a un adulto, ma soprattutto a un bambino, potrebbe recare problemi anche gravi”.

“Il Comune intervenga”

Di solito, purtroppo, la fiera (che sarà realtà in questo fine settimana) non contribuisce alla pulizia del passaggio – molto utilizzato per raggiungere via Battaglio – con aumento di cartacce e bottigliette gettate a terra dai soliti maleducati.
L’auspicio del cittadino che ha evidenziato le problematiche – ma anche nostro – è che l’amministrazione comunale provveda quanto prima alla sistemazione e al decoro della zona come avviene anche per le altre strade del quartiere. Giriamo la segnalazione direttamente al Comune.