Volley B1. Un’ottima Enercom Fimi rimonta e piega l’attrezzata Focol Legnano

La gioia delle cremasche a Legnano

Una magistrale prestazione dell’Enercom Fimi porta a una rimonta clamorosa fino alla vittoria in casa dell’attrezzata Focol Legnano. Dopo un avvio al rallentatore le biancorosse sono cresciute di set in set e hanno controllato le padrone di casa passando dai due set di svantaggio al tie break, vinto con grande personalità.

Primi due set alla Focol Legnano

La squadra di coach Matteo Moschetti ha messo a segno i primi tre punti ma Legnano ha reagito e dal 7-9 ha sorpassato portandosi sul 12-9. Le biancorosse hanno colto il pari a quota 13, ma le milanesi hanno trovato modo di ripartire con altri 5 punti consecutivi per il 18-13. Un vantaggio che viene mantenuto fino al conclusivo 25-20. Nel secondo set decisivo un momento di blackout delle cremasche, che con sei errori consecutivi hanno consentito a Legnano di rientrare sul 12-13. Il Volley 2.0 ha puntato sul muro per ripartire e con Pinetti è andato sul 12-17. Le padrone di casa si sono riavvicinate fino al 17-20 poi Crema ha accusato un altro blackout e la squadra di casa ha messo a segno 8 punti consecutivi (tra cui tre muri) per vincere anche il secondo set 25-20.

Giroletti riapre la gara

Terzo set combattuto punto a punto. Decisiva la fase conclusiva del gioco l’attacco di Giroletti ha portato avanti l’Enercom Fimi per il 28-29 e al muro vincente della stessa capitana che ha chiuso il set a favore delle cremasche (28-30). Legnano ha accusato il colpo e l’avvio di quarto set è stato per le biancorosse, che hanno colpito duro dalla battuta (6-11). Ancora una volta una serie di errori ha aiutato la squadra legnanese a rientrare (12-11). La risposta ospite è stata immediata e il set si è chiuso 20-25 per le biancorosse, portando la gara al tie break.

Bagnoli consegna il successo alle cremasche

La Focol è andata sul 2-1 poi è salita in cattedra Bagnoli con un punto e due ace per il 2-6 ma Legnano non si è arresa e ha pareggiato a quota 8. Fioretti con un attacco e muro ha consentito di riallungare sul 9-11. L’ace di Mazzaro, aiutata dalla rete, è valso la parità a 11 ma le milanesi hanno sbagliato due volte per l’11-13. Le cremasche hanno tenuto e chiuso sul 12-15 che ha premiato la grande prestazione dell’Enercom Fimi con un successo.