Calcio Serie D. Crema: Correggese riacciuffata allo scadere, è 1-1

Capitan Recino si prende il Crema sulle spalle siglando l'1-1

Pareggio per il Crema contro la Correggese: l’1-1 in suolo emiliano tiene i biancorossi a distanza di tre punti ma fa sì che il Prato, che ha vinto a Lodi col Fanfulla e occupa la posizione più elevata della zona rossa, agganci i nerobianchi a quota 35. I toscani, però, devono ancora recuperare la gara sospesa contro la Giana Erminio, quindi il Crema potrebbe virtualmente scivolare in piena zona playout.

Subito avanti la Correggese

Allo stadio Borelli è partita meglio la formazione di casa, che si è portata in vantaggio al 13’. Simone Bassoli, ex nerobianco, si invola verso l’area del Crema, salta Cerri e poi scarica per l’accorrente Rizzi, abile a concludere per l’1-0 dei suoi. Altra grande occasione per i padroni di casa al 29’, con Bassoli che ha centrato il palo esterno: brivido per i cremini.

La riprende Recino

Nella ripresa più spumeggiante il Crema, che al 63’ ha centrato l’incrocio dei pali, con una punizione battuta da Recino; subito dopo Melchiori ha raccolto la sfera e la sua conclusione si è infranta sul palo dopo una deviazione decisiva di un difensore biancorosso appostato sulla linea di porta. I nerobianchi hanno cercato con tutte le loro forze il pareggio e al 90’ Recino in area è riuscito ad anticipare un difensore della Correggese, costretto a fare fallo: calcio di rigore. Dal dischetto il capitano nerobianco non sbaglia, spiazzando l’estremo difensore emiliano per l’1-1 acciuffato allo scadere.

Sabato arriva la Sammaurese

Mercoledì 22 si recupererà Prato-Giana Erminio, quindi si saprà con certezza se i nerobianchi saranno in zona playout e di conseguenza è stato spostato il match dei quarti di finale di Coppa Italia, che era in programma proprio il 22 contro la Giana Erminio: si giocherà invece l’8 marzo al Voltini alle ore 14.30. Stesso orario per la prossima gara di campionato, sempre al Voltini, contro la Sammaurese, che è stata anticipata a sabato 25 febbraio visto che domenica si esibirà in casa il Pergo.