Novità. Raccolta porta a porta scarti vegetali

Per la raccolta degli scarti vegetali (erba, ramaglie, foglie, ecc.), i cittadini di Crema che ne avessero l’esigenza possono attivare un servizio di ritiro a domicilio. Il nuovo servizio, novità del nuovo contratto con Linea Gestioni, è a pagamento e prevede 23 ritiri all’anno.

I ritiri vengono effettuati con cadenza quindicinale nei giorni e negli orari indicati da Linea Gestioni al momento dell’attivazione del servizio. Le modalità di raccolta e conferimento dei rifiuti sono indicate nel contratto di attivazione. Per la raccolta e l’esposizione dei rifiuti è prevista la consegna di un apposito bidone carrellato. È inoltre possibile attivare un servizio personalizzato con ritiri spot a chiamata, sempre da concordare con Linea Gestioni.

Come attivare il servizio e dettagli

Per attivare il servizio o per ricevere informazioni, utilizzare uno dei seguenti canali di contatto: Sportello rifiuti di via Volta 3 a Crema (orari di apertura: lunedì e giovedì 9- 12.30; martedì e mercoledì: 9-12.30 e 14-17; venerdì: 9-15. Indirizzo e-mail servizioclienti.lgestioni@a2a.eu.
I rifiuti conferibili con il servizio di raccolta domiciliare degli scarti vegetali sono: sfalci di erba, fiori recisi, ramaglie, potature di siepi. Non possono essere inseriti nei bidoni: sassi e terra, fili di nylon, vasi in plastica e terracotta, oggetti in metallo per giardini e orti, sacchetti di plastica.